Blogger Widgets

24/12/11

eContent Award 2011 premiati i prodotti digitali di Silvio Passalacqua

Il Dott. Silvio Passalacqua, il 21.12.2011, è stato premiato a Roma in Via Ciro Il Grande 16, nella Sede dell'Eur Spa, nella sala Quaroni, per essersi distinto nella realizzazione di prodotti digitali, in occasione del premio che seleziona i migliori contenuti in formato digitale.

Il prestigioso premio che si occupa di premiare e valorizzare i migliori contenuti nel settore digitale, quest'anno ha ricevuto L'adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.



Inoltre nel 2011 è stato Patrocinato da : Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Gioventu', Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Agenzia Nazionale per i Giovani, Regione Lombardia, Regione del Veneto. Il Dott. Passalacqua ha ricevuto Due Targhe e una Menzione Speciale.







E' stato il primo classificato nella Categoria Education for All! per aver realizzato il sito internet www.labussoladellarete.it una risorsa didattica destinata ai bambini, agli insegnanti, agli stranieri. Il sito è stato realizzato in lingua italiana, in lingua inglese e in una versione mobile per cellulari. C'è un test di matematica, un test di informatica e una sezione dedicata all'inglese. Ci sono molte canzoncine per bambini, disegni da colorare,tabelline "parlanti". Si riescono ad imparare i numeri con un sistema semplice ed intuitivo.


Nell'edizione 2010 il Passalacqua aveva ottenuto il primo posto nella categoria eLearning and Education per aver realizzato il sito www.studiolegalelicciardello.it una risorsa didattica destinata a studenti universitari e professionisti. Quindi continua il successo nel settore della formazione on line dai bambini agli universitari e professionisti.

Il sito www.digitalrevolution.it, realizzato in lingua inglese, ha ricevuto nel 2011 una Menzione Speciale nella Categoria eLearning and Education, e una Targa per aver conquistato il terzo posto nella Categoria Create your Culture!.
Grazie all'eContent Award vengono messi in risalto i maggiori aspetti e sezioni della futura Knowledge Society, mettendo in evidenza, durante la competizione stessa ed il processo di valutazione, il valore aggiunto dei contenuti multimediali e digitali per differenti gruppi di utenti e varie finalita'. Contenuto e creativita' sono gli aspetti chiave, senza i quali ci troveremmo di fronte ad un mondo digitale completamente vuoto e privo di significato.

Nell'edizione 2010 il Passalacqua aveva ottenuto il secondo posto nella categoria Go green ! per aver realizzato il sito www.forgreenworld.it, il secondo posto nella categoria eInclusion and Partecipation per catenanuova.com e il primo posto della Categoria eLearning and Education per il sito dello studio legale.


20/12/11

Il Comune di Catenanuova conferisce una onoreficienza al Dott. Silvio Passalacqua


Il 17.12.2011, il Dott. Silvio Passalacqua, ha ricevuto una Targa per le sue molteplici
attività che danno prestigio alla città di Catenanuova in contesti nazionali ed internazionali.
A nome di tutta l'amministrazione Comunale il Sindaco Dr. Aldo Biondi e Il Vicesindaco e assessore Sig.ra Laura Colica, si sono congratulati con Il Dott. Silvio Passalacqua.
Erano presenti le varie istituzioni dall'Amministrazione, alla Scuola, alla Chiesa. Il Dott. Passalacqua alla fine della cerimonia ha ringraziato i presenti per la loro numerosa presenza con un discorso pieno di valori positivi volto a scuotere la società, e a mostrare i veri valori della vita. L'attività dei Giovani deve essere improntata alla cultura e alla perseveranza nello studio nella certezza che ognuno di noi se si impegna può fare onore al territorio di riferimento. Poi ha posto l'accento sulla necessità di incrementare le attività del Centro Culturale Polivalente.Un discorso che ha toccato tematiche quali la necessita di incrementare il capitale sociale, la creazione di iniziative volte ad incrementare le possibilità di iniziative culturali, la valorizzazione di tutto ciò possa servire da startup al rinnovamento e da catalizzatore culturale per la creazione di esternalità positive.
Un discorso molto in generale, che ha toccato tutti, poichè è necessario, ai giorni nostri, che ognuno faccia il possibile per ottenere il massimo, compiendo il proprio dovere. Il discorso si è concluso con un invito alla coscienza civica, alla necessità di operare per il bene di un territorio e alla concretezza, poichè per guardare verso il futuro ci si deve riferire a progetti a lungo periodo. Ognuno di noi può costruire la società del futuro, impegnandosi nello studio, nel lavoro, e rispettando gli altri sopratutto facendo onore alla nostra Cara Italia.